sabato 27 dicembre 2008

Perchè tenere un blog??

Già da un po tempo stavo pensando di creare un mio blog. Sarà che i miei carissimi amici aprono un blog al giorno con la scusa che studiano comunicazione, sarà che un blog ce l'hanno tutti, sarà che mi intriga pensare che ciò che scrivo possa essere letto da tanta gente in maniera così semplice, e che si possa avere un confronto con chi non si conosce, sarà che mi affascina questa megademocrazia che sta diventando internet e non posso non farne parte attivamente... sarà che sono semplicemente attratto, da buon ingegnere, dalle meraviglie del web.
I problemi che si pongono a questo punto della storia sono due. Il primo è capire come si fa un blog, ma dato che sono qui a scrivere significa che il problema è quasi risolto.
il secondo e molto più annoso problema è CHE MINCHIA SCRIVERCI DENTRO???
Di certo non ci scrivo i fatti miei.
Potrei allora parlare dei miei studi e delle mie passioni ma non voglio far addormentare nessuno.
Di che scrivere dunque?
L'idea mi è venuta stasera. Sono stato al cinema e al termine del film si è aperta la solita discusione tra me e la mia ragazza su cosa volesse essere la pellicola appena vista. La mia testa in quel momento stava scoppiando avevo tante di quelle cose da dire che non sarebbe bastata un'ora di discussione. Ho deciso quindi.
QUESTO BLOG SARA' L'ENNESIMA RACCOLTA DI RECENSIONI DI FILM E LIBRI SUL WEB.

0 commenti: